Registrati Ricordare la mia password
Portale Agenti

Tour + Crociera in Caicco Bodrum Dodecaneso Sud

( 15 Giorni / 14 Notti )
/ 5
Misafir Puan Ortalaması
% 15 Sconto
Disponibilità / Preventivo
Please chose adult.
Esaurito
Salva il Preventivo
Nome
Cognome
Telefono
Email
Oggetto
Chiamami
Il tuo messaggio
 

 
Italia: +39 333 3250141
 
info@turchia.net

OFFERTA  SPECIALE 

VOLO +  TOUR DELLA TURCHIA + CROCIERA IN CAICCO A BODRUM DODECANESO SUD CON TUTTI I TRASFERIMENTI

 

Durante il tour

Pernottamento presso:  

Hotels di categoria 5* durante il tour

Per 7 Notti

Trattamento: 

in Pensione Completa, escluse bevande

Sistemazione: 

in Cabina Standard con bagno privato

+

Durante la crociera in caicco

Pernottamentopresso:

Caicco con l'Aria Condizionata

Clicca per i dettagli dei caicchi e le regole a bordo >>>

Per 7 Notti

Trattamento:

in Pensione Completa, escluse bevande

Sistemazione: 

in Cabina Standard con bagno privato

 

Partenze da:

Bergamo BGY  (Aeroporto di Orio Al Serio) 

Roma FCO     (Aeroporto di Fiumicino - T2)

Bologna BLQ   (Aeroporto di G. Marconi)

Operativi Voli:

da Milano (Bergamo)

Volo Andata: PC1212

Bergamo BGY 12:55 -> Istanbul SAW 17:40

Volo Ritorno: PC1211

Istanbul SAW 11:20 -> Bergamo BGY 13:15

da Roma

Volo Andata: PC1224

Roma FCO 13:25 -> Istanbul SAW 18:10

Volo Ritorno: PC1223

Istanbul SAW 11:40 -> Roma FCO 12:25

da Bologna

Volo Andata: PC1218

Bologna BLQ 13:25 -> Istanbul SAW 18:10

Volo Ritorno: PC1217

Istanbul SAW 12:00 -> Bologna BLQ 12:45

Volo interno turco:

Volo Ritorno:  PC2241

Bodrum 07:45-> Istanbul SAW 09:10

Ore locali. Pegasus Airlines B737/800 189Y

- Voli di Linea

 

PROGRAMMA :

1. Giorno Italia / Istanbul: 

Arrivo ad Istanbul ed accoglienza in aeroporto. Trasferimento all’Hotel Mercure Topkapi 5* (o similare) e sistemazione in camera. Cena e pernottamento in albergo. (C)

2. Giorno Istanbul:

Prima colazione in albergo. Partenza per la visita della antica Chiesa di San Salvatore in Chora, di massima importanza per i suoi mosaici dorati che ci dimostrano i miglior esemplari dell'arte ed il luogo. Visita del quartiere sacro di musulmani: EyupPranzo in ristorante turistico. Proseguimento con la visita della Moschea Yeni Camii la cui fondemanti furono poste per ordine della Sultana Safiye, nuora della regina madre Cecilia Vernier, conosciuta come Nurbanu Sultan e del Mercato Egiziano delle Spezie, con le sue bancarelle che propongono spezie di ogni tipo, caffè, dolce e frutta. Trasferimento in albergo. Cena e pernottamento in albergo. (B - P - C)

3. Giorno Istanbul:

Prima colazione in albergo e partenza per centro storico. Visita dell’antico Ippodromo Bizantino, in cui si svolgevano le corse delle bighe; e degli obelischi; e della Moschea del Sultano Ahmet famosa come Moschea Blu, conosciuta per le sue maioliche del XVII secolo. Pranzo in ristorante turistico. Visita del Palazzo Imperiale di Topkapi (La sezione Harem è opzionale), sontuosa dimora dei Sultani per quasi quattro secoli, la cui architettura con le magnifiche decorazioni e gli arredi rendono testimonianza della potenza e maestosità dell’impero ottomano; e dell'antica Chiesa di Santa Sofia, capolavoro dell’architettura bizantina e del Gran Bazaar, il più grande mercato coperto al mondo, caratterizzato dal tetto a cupole e formato da un dedalo di vicoli e strade.Possibilità di partecipare all’escursione (facoltativa, a pagamentodi crociera in battello sul Bosforo per ammirare sia il versante asiatico che europeo della città ed i suoi più importanti palazzi, moschee e fortezze. Trasferimento in albergoCena e pernottamento in albergo. (B - P - C)

4. Giorno Istanbul / Ankara / Cappadocia (718 km):

Prima colazione in albergo e partenza per la città capitale della Turchia: Ankara. Passaggio dalPonte Euroasia e proseguimento via autostrada. Arrivo ad Ankara e visita del Museo Ittita (delle civiltà anatoliche), con testimonianze della presenza degli Ittiti che divennero un grande impero fino a conquistare Babilonia. Pranzo in ristorante turistico e sosta in Lago Salato durante il tragitto. Arrivo in Cappadocia e trasferimento all’Hotel Suhan 5* (o similare). Sistemazione in camera. Cena e pernottamento in albergo. (B - P - C)

5. Giorno Cappadocia:

Possibilità di partecipare all’escursione (facoltativa, a pagamentoin mongolfiera in mattinata per ammirare il paesaggio spettacolare di Cappadocia. 

Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla scoperta di questa suggestiva regione dai paesaggi quasi lunari: i celebri “camini delle fate”, funghi di tufo vulcanico creati da secoli di lavoro dell’acqua e del vento. Visita del Museo all’aperto di Goreme con le sue chiese rupestri; e della Valle di Uchisar, situata all’interno di un cono di roccia tufacea; e della Valle di Avcilar e di Ozkonak (o Saratli), una delle città sottoranee più famose del mondo. Pranzo in ristorante turistico durante le visite. Visita ad un laboratorio per la lavorazione e vendita di pietre dure, oro e argento. Sosta ad una cooperativa locale per l’esposizione della produzione dei famosi tappeti turchi. Cena e pernottamento in albergo. Dopo cena, possibilità di partecipare allo spettacolo (facoltativo, a pagamentodei “dervisci” danzanti. (B - P - C)

6. Giorno Cappadocia / Konya / Pamukkale (668 km):

Dopo la prima colazione, partenza per Konya attraverso valli e catene montuose, con una breve sosta per visitare il Caravanserraglio di Sultanhani (XIII secolo), oggi museo. Arrivo a Konya, la città è legata al fondatore dei Dervisci: Mevlana, un mistico musulmano contemporaneo di San Francesco. Si visiteranno la sua Tomba e il Monastero con la caratteristica cupola di maioliche azzurre. Pranzo in ristorante turistico e proseguimento per Pamukkale. Arrivo in serata e trasferimento all’Hotel Colossae 5* (o similare). Sistemazione in camera. Cena e pernottamento in albergo. Possibilità di bagno in acqua termale dell’albergo. (B - P - C)

7. Giorno Pamukkale / Bodrum (223 km):

Prima colazione in albergo e visita delle ampie rovine attraversate da greggi di pecore segnalano la sede di una ricca città romana con la sua grande necropoli e teatro: l’antica Hierapolis che ricostruita nel 17 d.C., ebbe il suo massimo splendore nel II e III secolo. Visita di Pamukkale, che ci accoglie con il suo straordinario paesaggio di bianche cascate pietrificate, uno spettacolo naturale dovuto all’alta presenza di calcare nell’acqua; un bagno nelle calde acque termali allieterà la sosta. Pranzo in ristorante turistico. Partenza per Bodrum in pomeriggio con sosta ad una pelletteria e arrivo in serata. Arrivo a Bodrum Park Resort 5* (o similare) e sistemazione in camera. Cena e pernottamento in albergo. (B - P - C)

8. Giorno Bodrum:

Prima colazione in albergo. Trasferimento al porto. Pranzo libero.

L’imbarco inizia alle 16:00 al porto di Bodrum. L’antica cittadina risalente al 12. secolo A.C. è conosciuta con il nome di “Alikarnasso” e nel V. secolo A.C. darà i natali a Erodoto, padre della storia. Il mausoleo del Re Mausolus (350 A.C.) è considerato una delle sette meraviglie del mondo. L’anfiteatro risale all’era classica con una capacità di 13.000 posti ancora funzionante. Il “Castello di San Pietro” considerato uno dei migliori pezzi di architettura dell’era media merita una visita. Cena (non si serve cena per gli arrivi dopo le 22:00) e pernottamento a bordo. (B-C)

(C)

9. Giorno Bodrum / Kos:

Prima colazione a bordo e procedura doganale. Riunione informativa in merito dell’itinerario della crociera e delle procedure di sicurezza a bordo. Navigazione per Kos. Asclepion conosciuta come la città natale di Ippocrate (il padre della medicina), era il luogo dove tutti gli abitanti delle varie isole dell’est nel Mediterraneo, venivano portati per essere curati. E’ la seconda per grandezza di tutto il Dodecaneso (12 isole), con il classico clima mite mediterraneo, con incredibili alberi vecchi di oltre 500 anni, e bellissime fontane di 211 anni e spiagge per oltre 290 km. La vita notturna è molto vivace, specialmente a Nafklirou piena di bar e intrattenimenti. Pranzo, cena e pernottamento a bordo. (B - P - C)

10. Giorno Bodrum / Nisyros / Symi:

Prima colazione a bordo e navigazione per Nisyros. Il vulcano dell’isola, il cui nome significa “il posto dei fichi” eruttò nel 1422 ed è tutt’oggi attivo. Il villaggio di Nikea, situato sul lato del cratere, è caratterizzato da bianche strade e piazze a mosaico. Pranzo a bordo. Navigazione verso Symi ed ancoragio al porto. E’ possibile visitare il monastero, il museo e il paese con le sue case neo-classiche. Cena e pernottamento. (B - P - C)

11. Giorno Symi / Rodi:

Navigazione per Rodi in mattinata. Prima colazione a bordo. Ancoraggio al porto di Rodi, la più grande isola del Dodecaneso, popolare luogo di vacanza, ha uno dei centri medievali meglio conservati e una temperatura mite 300 giorni l’anno. Culla di molte civiltà che ebbero inizio con i cavalieri di St. John fino agli ottomani e agli italiani. Gli altri importanti punti di interesse sono le località di Lyndos e Kamiros. Pranzo, cena e pernottamento a bordo. (B - P - C)

12. Giorno Rodi / Datca / Kargi:

Prima colazione a bordo. Navigazione per Datca e possibilita’ di fare una passeggiata lungo il porto. Pranzo a bordo. Pausa per rilasso e bagno. Navigazione per la baia di Kargi. Cena e pernottamento a bordo. (B - P - C)

13. Giorno Kargi / Inceburun / Knidos:

Navigazione per Inceburun dove si sostera’ per prima colazione. Proseguimento per Palamutbuku per una pausa di bagno e per il pranzo. Dopo il pranzo, si navighera’ per Knidos : fu un’importante città soprattutto in scienza, arte e architettura, e la casa del monumento di Afrodite, e divenne un importante porto del mediterraneo. Cena e pernottamento a bordo. (B - P - C)

14. Giorno Knidos / Karaada / Poyraz / Bodrum:

In prima mattinata, navigazione verso Karaada. Prima colazione a bordo e pausa per un bagno. Navigazione per la baia di Poyraz, situata nella zona nord dell’isola. Pranzo a bordo. Proseguimento per Bodrum ed attracco alla marina di Bodrum. Cena e pernottamento a bordo. (B - P - C)

15. Giorno Bodrum / Istanbul / Italia:

Prima colazione e trasferimento all'aeroporto per il volo di rientro in Italia con cambio a istanbul. Fine servizi. (B)

 

(B) - Prima colazione

(P) - Pranzo

(C) - Cena

 

* Le escursioni facoltative ad Istanbul ed in Cappadocia sono prenotabili esclusivamente in loco e da pagare direttamente alla guida

* Le escursioni facoltative durante la crociera sono prenotabili esclusivamente in loco e da pagare direttamente al capitano.

* A seconda delle condizioni del mare e del meteo, l’itinerario della crociera potrebbe subire variazioni per la sicurezza ed il comfort degli ospiti.

 

Citta’                Alberghi Previsti durante il touri

Istanbul           Hotel Mercure Topkapi 5* o similare

Cappadocia     Hotel Suhan 5*  o similare

Pamukkale       Hotel Colossae 5*  o similare

Bodrum           Hotel Bodrum Park Resort 5* o similare

Stampa pagina
Salva come PDF