ALANYA

Alanya è un bellissimo centro di vacanze con alberghi e motels moderni, numerosi ristoranti di pesce, caffè e bar (60.000 abitanti)

La strada, che si prolunga dall'attraente parco della città lungo la costa e raggiunge il porto, è fiancheggiata da un'infinità di boutiques che tentano il turista con i loro oggetti d'artigianato, articoli di pelle, vestiti, borsette e divertenti fiaschette dipinte, simbolo della regione. Nel mese di agosto Alanya ospita il pittoresco Festival Internazionale del Folclore. In quel periodo l'atmosfera si carica di vitalità e movimento.

foto: Cleopatra Beach Alanya

Grande e popolare stazione climatica, è situata su un promontorio roccioso che si sporge sul Mediterraneo tra due spiagge sabbiose. Una delle più splendide vedute della costa è incoronata dalla fortezza selgiuchide del XIII sec. 150 torri punteggiano le mura di questa cittadella ben protetta da doppi bastioni.

All'interno delle mura esterne vi sono le rovine di moschee, caravanserragli ed un bazar coperto. Dentro le mura interne, invece, si incontrano le rovine di una cisterna ed una chiesa bizantina. Benchè la storia di Alanya risalga al tempo dei romani, questa città divenne importante quando, sotto il dominio selgiuchide, nel 1220 Alaeddin Keykubat ci fece costruire la propria residenza invernale ed una base navale. Gli antichi edifici riflettono l'importanza della città al tempo dei selgiuchidi. Oltre alla imponente cittadella, il turista può visitare il cantiere navale, unico nel suo genere, e la torre ottagonale Kızıl Kule (Torre Rossa) di 12.5 m.

Se Vi piace l'esplorazione, dovete visitare la Caverna di Damlatas per ammirarne le interessantissimi formazioni rocciose. Lì vicino si trova il museo Archeologico ed Etnografico.

Una barca vi condurrà a visitare tre grotte marine: la Grotta Fosforescente (Fosforlu Magara) con le sue rocce fosforescenti; la Grotta delle Donne (Kizlar Magarasi), ove i pirati tenevano prigioniere le donne, e la Grotta degli Amanti (Asiklar Magarasi).

Quando l'intensità del sole sarà insostenibile, recatevi nella Valle di Dim Cayi, a 15 km ad est di Alanya; lì vi rilascerete all'ombra della panoramica valle, contemplando i ruccelli scorrere nelle vicinanze.

Avsallar (Incekum), una stazione balneare di vacanze a 25 km ad ovest di Alanya, ha splendide spiagge di sabbia finissima.

A 30 km da Alanya sulla strada che conduce a Gazipasa si trova una città di porto storica, Iotape (Aytap), dalle bellissime baie vergini che conservano rovine risalenti all'epoca romana.

Se viaggiate verso l'est di Alanya, nei pressi di Gazipasa, scoprirete delle spiagge indubbiamente  eccezionali. Non mancate di visitare la Caverna di Yalandunya vicino a Gazipasa per ammirare le piscine naturali.

La Grotta dei Pirati (Korsanlar Magarasi), ove i pirati tenevano prigioniere le donne non molto lontano a Doğanca non mancate di ammirarne le regali sculture situata sui monti Adanda e Güney, vicino la città antica di Solinos si possono visitare le tradizionali abitazioni Turche ad Hasdere.

Gallerie Immagini:

Alanya and Side

 

Scarica un documento scritto >>>

 

Meteo ALANYA

ANKARA

 

 

Pacchetti:

 

Tours

 

Mare

 

Caicco

 

Istanbul

 

Cappadocia

 

Tour + Mare

 

Tour + Caicco

 

Caicco + Mare

 

Istanbul + Mare

 

Istanbul+Caicco

 

Ist+Caicco+Mare

 

Last Minute

 

 

Fai da te:

Escursioni
Noleggio Auto
Trasferimenti
Itinerari Suggeriti
Alberghi Consigliati
Traghetti
Voli
Assicurazione Viaggio

 

 

Turchia Net


Viaggio in Turchia

© Copyrights 2003-2017  Turchia.net - Tutti i Diritti Riservati.

 

 

Contatore siti