RegistratiRicordare la mia password
Portale Agenti

Tour + Crociera in Caicco a Bodrum Gokova

( 15 Giorni / 14 Notti )
/ 5
Misafir Puan Ortalaması
% 15 Sconto
Disponibilità / Preventivo
Please chose adult.
Esaurito
Salva il Preventivo
Nome
Cognome
Telefono
Email
Oggetto
Chiamami
Il tuo messaggio
 

 
Italia: +39 333 3250141
 
info@turchia.net

OFFERTA  SPECIALE 

VOLO + TOUR DELLA TURCHIA + CROCIERA BLU IN CAICCO A BODRUM

Con

VOLI DIRETTI CHARTER per Bodrum

(Ogni Lunedì)

 

TURCHIA, Bodrum, Istanbul, Ankara, Cappadocia, Konya, Pamukkale, Bodrum

+ Bodrum e Isole Greche: Dodecaneso Nord e Dodecaneso Sud

 

Pacchetto: Volo + Tour + Crociera Blu in Caicco a Bodrum con tutti i trasferimenti
Partenze garantite ogni Lunedì da: Milano MXP (Aeroporto di Malpensa - T1)

Per 15 giorni, 14 notti

 

Pernottamento presso:  Hotels di categoria 4* durante il tour

Pernottamento presso: Caicco Con l'Aria Condizionata 

Caicchi utilizzati per la Crociera Blu in Caicco e le Regole a Bordo >>>

Trattamento: in Pensione Completa escluse bevande ed il pranzo del giorno 8

Sistemazione: in camera/cabina standard con bagno privato

 

Operativi voli diretti "Charter" per Bodrum...

con partenze ogni Lunedì

Maggio, Giugno, Luglio, Settembre:

Volo Andata: FHY688 Milano MXP 10:00 -> Bodrum BJV 13:45

Volo Ritorno: FHY687 Bodrum BJV 13:10 -> Milano MXP 15:00

Agosto:

Volo Andata: FHY688 Milano MXP 09:10 -> Bodrum BJV 12:50

Volo Ritorno: FHY687 Bodrum BJV 06:10 -> Milano MXP 08:10

Ore locali.  Freebird Airlines A320 180Y - Voli ITC (www.freebirdairlines.com)

 

N.B.: La distanza tra l'aeroporto do Bodrum e il porto di Bodrum 37 Km (45 min) circa, il porto di Marmaris 130 Km (2 ore circa) ed il porto di Fethiye 205 Km (3 ore circa).

 

GLI OPERATIVI VOLI DIRETTI CHARTER PER BODRUM SONO INDICATIVI E POSSONO SUBIRE DELLE VARIAZIONI ENTRO 2-3 GIORNI PRIMA DELLA PARTENZA

 

 

Partenze da:

Bergamo BGY  (Aeroporto di Orio Al Serio) 

Roma FCO        (Aeroporto di Fiumicino - Terminal T2)

Bologna BLQ   (Aeroporto di G. Marconi)

Operativi Voli:

da Milano (Bergamo)

Volo Andata: PC1212

Bergamo BGY 12:55 -> Istanbul SAW 17:40

Volo Ritorno: PC1211

Istanbul SAW 11:20 -> Bergamo BGY 13:15

da Roma

Volo Andata: PC1224

Roma FCO 13:25 -> Istanbul SAW 18:10

Volo Ritorno: PC1223

Istanbul SAW 11:40 -> Roma FCO 12:25

da Bologna

Volo Andata: PC1218

Bologna BLQ 13:25 -> Istanbul SAW 18:10

Volo Ritorno: PC1217

Istanbul SAW 12:00 -> Bologna BLQ 12:45

Volo interno turco:

Volo Ritorno:  PC2241

Bodrum 07:45-> Istanbul SAW 09:10

Ore locali. Pegasus Airlines B737/800 189Y

- Voli di Linea

 

PROGRAMMA :

Giorno 1 Bodrum / Kusadasi (232 km):

Arrivo all’aeoporto di Bodrum ed accoglienza in aeroporto. Trasferimento in albergo. Cena (verrà servita cena fredda per arrivi in albergo dopo le 22:00) e pernottamento in albergo. (C)

 

Giorno 2 Kusadasi / Istanbul (535 km):

Prima colazione in albergo. Partenza per la visita di Efeso: il Tempio di Adriano, la Biblioteca di Celsio e il Grande Teatro. Proseguimento per Bursa la la prima città capitale dell’Impero Ottomano. Visita della Grande MoscheaPranzo in ristorante turistico. Proseguimento per Istanbul. Arrivo verso sera. Trasferimento in albergo e sistemazione in camera. Cena e pernottamento in albergo. (B – P – C)

 

Giorno 3 Istanbul:

Prima colazione in albergo e partenza per le visite nel centro storico della città. Visita della Moschea di Solimano detto il “Magnifico”, ed il Gran Bazaar, il più grande mercato coperto del mondo, caratterizzato dal tetto a cupole e formato da un dedalo di vicoli e strade. Pranzo in ristorante turistico. Proseguimento con la Chiesa di Santa Sofia, capolavoro dell’architettura bizantina, voluta da Giustiniano per affermare la grandezza dell’impero romano ed il Palazzo di Topkapi (la sezione Harem è esclusa), sontuosa dimora dei Sultani per quasi quattro secoli. Possibilita di partecipare all’escursione facoltative di Crociera sul Bosforo per ammirare sia il versante asiatico che europeo della città ed i suoi più importanti palazzi, moschee e fortezze. Rientro in albergo. Cena e pernottamento in albergo. (B – P – C) 

 

Giorno 4 Istanbul / Ankara / Cappadocia (718 km):

Prima colazione in albergo e partenza per la città capitale della Turchia: Ankara. Passaggio dal Ponte Euroasia e proseguimento via autostrada. Arrivo ad Ankara e visita del Museo Ittita (delle civiltà anatoliche), con testimonianze della presenza degli Ittiti, che divennero un grande impero fino a conquistare Babilonia. Pranzo in ristorante turistico e sosta in Lago Salato durante il tragitto. Arrivo in Cappadocia e trasferimento in albergo. Sistemazione in camera. Cena e pernottamento in albergo. (B – P – C) 

 

Giorno 5 Cappadocia:

Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla scoperta di questa suggestiva regione dai paesaggi quasi lunari: i celebri “camini delle fate”, funghi di tufo vulcanico creati da secoli di lavoro dell’acqua e del vento. Visita del Museo all’aperto di Goreme con le sue chiese rupestri; della Valle di Uchisar, situata all’interno di un cono di roccia tufacea; e della Valle di Avcilar e di Ozkonak (o Saratli), una delle città sotteranee più famose del mondo. Pranzo in ristorante turistico durante le visite. Visita ad un laboratorio per la lavorazione e vendita di pietre dure, oro e argento. Sosta ad una cooperativa locale per l’esposizione della produzione dei famosi tappeti turchi. Cena e pernottamento in albergo. Dopo cena, possibilità di partecipare allo spettacolo (facoltativo, a pagamentodei “dervisci” danzanti o alla serata turca (facoltativa, a pagamentocon lo spettacolo dei gruppi folkloristici e della danzatrice del ventre. (B – P – C) 

 

Giorno 6 Cappadocia / Konya / Pamukkale (680 km):

Prima colazione in albergo. Partenza per Konya attraverso valli e catene montuose, con una breve sosta per visitare il Caravanserraglio di Sultanhani (XIII secolo), oggi museo. Arrivo a Konya, la città è legata al fondatore dei Dervisci: Mevlana, un mistico musulmano contemporaneo di San Francesco. Si visiteranno la sua Tomba e il Monastero con la caratteristica cupola di maioliche azzurre. Pranzo in ristorante turistico e proseguimento per Pamukkale. Arrivo in serata e trasferimento in albergo. Sistemazione in camera. Cena e pernottamento in albergo. (B – P – C) 

 

Giorno 7 Pamukkale / Bodrum (272 km):

Prima colazione in albergo e visita delle ampie rovine attraversate da greggi di pecore segnalano la sede di una ricca città romana con la sua grande necropoli e teatro: l’antica Hierapolis che ricostruita nel 17 d.C., ebbe il suo massimo splendore nel II e III secolo. Visita di Pamukkale, che ci accoglie con il suo straordinario paesaggio di bianche cascate pietrificate, uno spettacolo naturale dovuto all’alta presenza di calcare nell’acqua; un bagno nelle calde acque termali allieterà la sosta. Pranzo in ristorante turistico. Partenza per Bodrum nel pomeriggio ed arrivo verso sera. Trasferimento in albergo e sistemazione in camera. Cena e pernottamento. (B - P - C)

 

Giorno 8 Bodrum: 

Prima colazione in albergo. Trasferimento al porto per la crociera blu in caicco.. L’imbarco inizia alle 16:00 al porto di Bodrum. L’antica cittadina risalente al XII secolo a.C. è conosciuta con il nome di “Alikarnasso” e nel V secolo a.C. darà i natali a Erodoto, padre della storia. Il mausoleo del Re Mausolus (350 a.C.) è considerato una delle sette meraviglie del mondo. L’anfiteatro risale all’era classica con una capacità di 13.000 posti ancora funzionante. Il “Castello di San Pietro” considerato uno dei migliori pezzi di architettura dell’era media merita una visita. Cena (non si serve cena per gli arrivi dopo le 22:00) e pernottamento a bordo del caicco. (B - C)

 

Giorno 9 Isola di Orak / Sette Isole: 

Prima colazione a bordo. Riunione informativa in merito all’itinerario della crociera ed alle procedure di sicurezza a bordo. Navigazione verso l'Isola di Orak. Pranzo servito a bordo. Navigazione verso le Sette Isole, una regione piena di piccole isole e barriere coralline, in cui sarà una bellissima esperienza fare immersioni. Cena e pernottamento a bordo del caicco. (B - P - C)

 

Giorno 10 Tuzla / Longoz / Balli Su: 

Prima colazione a bordo. Navigazione verso la baia di Tuzla e tempo libero per bagni. Pranzo servito a bordo. Navigazione verso la baia di Longoz: un’altro paradiso riparato da una foresta di enormi pini. In pomeriggio ancoraggio a Balli Su. Cena e pernottamento a bordo del caicco. (B - P - C)

 

Giorno 11 Isola di Sedir / Isola di Cleopatra / Baia di Okluk: 

Prima colazione a bordo. Navigazione verso l’Isola di Sedir, dove il mare è incredibilmente trasparente come un museo all’aria aperta. Si potranno vedere le rovine dell’antico regno dei Dori, e l’anfiteatro con una capacità di 1.500 posti. La spiaggia di Cleopatra, situata su quest’isola, ha uno speciale tipo di sabbia. Secondo la leggenda, il Re Antonius comprò questa sabbia in Egitto, dal mare di Cleopatra. Pranzo servito a bordo. Navigazione per la baia di Okluk e pomeriggio libero per relax. Cena e pernottamento a bordo del caicco. (B - P - C)

 

Giorno 12 Porto Inglese / Ayinda: 

Prima colazione a bordo. Navigazione verso il Porto Inglese. Il nome di questa località viene dalla seconda guerra mondiale, quando le navi inglesi usavano ormeggiare in questo luogo, adeguato all’ancoraggio delle navi. Pranzo servito a bordo. Ancoraggio alla baia di Ayinda e tempo libero per bagni. Cena e pernottamento a bordo. (B - P - C)

 

Giorno 13 Cokertme / Kisebuku: 

Prima colazione a bordo. Navigazione verso Cokertme, un piccolo e pittoresco villaggio di pescatori. Pranzo servito a bordo. Ancoraggio a Kisebuku dove si potranno vedere le rovine bizantine. Cena e pernottamento a bordo del caicco. (B - P - C)

 

Giorno 14 Pabuc Burnu / Yaliciftlik / Bodrum: 

Prima colazione servita a bordo. Navigazione verso Pabuc Burnu dove si sosterà per il pranzo. Sosta alla baia di Yaliciftlik. Si continuerà con la navigazione per il porto di Bodrum. Cena e pernottamento a bordo del caicco.  (B - P - C)

 

Giorno 15 BODRUM / ITALIA:

Trasferimento all’aeroporto di Bodrum per rientro in Italia con cambio volo a Istanbul.

 

* L’itinerario potrebbe subire variazioni per motivi tecnici o di gestione dei siti.

* Per il terzo letto, non sono garantite le dimensioni di un letto standard da una piazza.

* Le escursioni facoltative ad Istanbul ed in Cappadocia sono prenotabili esclusivamente in loco e da pagare direttamente alla guida.

 

Alberghi Previsti (o similari) durante il tour :                         

Kusadasi             Hotel Marina 4*.                      

Istanbul               Hotel Gunes 4*.           

Cappadocia        Hotel Altinoz 4*.                       

Pamukkale         Hotel Hierapark 4*.      

Bodrum               Hotel Goddess of Bodrum 4*.

Stampa pagina
Salva come PDF
Serve aiuto?