Pacchetto: Volo + Tour della Turchia con tutti i trasferimenti
Partenze da: Milano, Bergamo, Roma, Bologna, Venezia, Napoli e Bari
Partenze garantite il: 26/12, 27/12, 28/12, 29/12, 30/12, 31/12/2022
Per 8 giorni, 7 notti
Pernottamento presso: Hotels di categoria 4*/5*
Trattamento: in Pensione Completa escluse bevande
Sistemazione: in camera standard con bagno privato
Partenze da ...
da Milano - Aeroporto di Malpensa - Terminal T1:
(Pegasus Airlines):
Volo Andata: TK1874 Milano MXP 11:20 -> Istanbul IST 16:10
Volo Ritorno: TK1875 Istanbul IST 17:05 -> Milano MXP 16:00
da Bergamo - Aeroporto di Orio Al Serio:
(Pegasus Airlines):
Volo Andata: PC1212 Bergamo BGY 12:30 -> Istanbul SAW 17:05
Volo Ritorno: PC1211 Istanbul SAW 10:40 -> Bergamo BGY 11:35
da Roma - Aeroporto di Fiumicino - Terminal T3:
(Pegasus Airlines):
Volo Andata: PC1224 Roma FCO 12:30 -> Istanbul SAW 16:55
Volo Ritorno: PC1223 Istanbul SAW 10:50 -> Roma FCO 11:25
(Turkish Airlines):
Volo Andata: TK1862 Roma FCO 07:15 -> Istanbul IST 11:45
Volo Ritorno: TK1863 Istanbul IST 18:00 -> Roma FCO 18:35
da Venezia - Aeroporto di Marco Polo:
(Pegasus Airlines)
Volo Andata: PC1236 Venezia VCE 13:15 -> Istanbul SAW 17:45
Volo Ritorno: PC1235 Istanbul SAW 11:45 -> Venezia VCE 12:30
(Turkish Airlines)
Volo Andata: TK1868 Venezia VCE 09:55 -> Istanbul IST 14:20
Volo Ritorno: TK1871 Istanbul IST 13:05 -> Venezia VCE 13:40
da Bologna - Aeroporto di G. Marconi:
(Pegasus Airlines)
Volo Andata: PC1218 Bologna BLQ 13:15 -> Istanbul SAW 17:45
Volo Ritorno: PC1217 Istanbul SAW 11:40 -> Bologna BLQ 12:25
(Turkish Airlines)
Volo Andata: TK1322 Bologna BLQ 11:05 -> Istanbul IST 15:35
Volo Ritorno: TK1325 Istanbul IST 17:25 -> Bologna BLQ 18:00
da Napoli:
(Turkish Airlines - Aeroporto di Capodichino)
Volo Andata: TK1454 Napoli NAP 10:00 -> Istanbul IST 14:15
Volo Ritorno: TK1453 Istanbul IST 08:40 -> Napoli NAP 09:00
da Napoli:
(Turkish Airlines - Aeroporto di Karol Wojtyla)
Volo Andata: TK1446 Bari BRI 09:20 -> Istanbul IST 13:20
Volo Ritorno: TK1445 Istanbul IST 08:35 -> Bari BRI 08:30
Ore locali/indicativi. Tutti i voli sono di Linea.
Gli operativi dei voli sarano riconfermati ed i biglietti aerei saranno inviati entro 1 settimana prima della partenza via email.
I nomi degli alberghi e la guida saranno comunicati entro 3 giorni prima della partenza
PROGRAMMA PER LA PARTENZA DEL 26.12.2022
26.12.22 Italia / Istanbul: Arrivo ad Istanbul ed accoglienza in aeroporto. Trasferimento al Novotel Istanbul (o similare) e sistemazione in camera. Cena in albergo e pernottamento. (C)
27.12.22 Istanbul: Prima colazione in albergo e partenza per il centro storico. Visita dell’antico Ippodromo Bizantino, in cui si svolgevano le corse delle bighe; degli obelischi; della Chiesa di Santa Sofia, capolavoro dell’architettura bizantina, voluta da Giustiniano per affermare la grandezza dell’Impero Romano e della Moschea del Sultano Ahmet, famosa come Moschea Blu, il principale luogo di culto musulmano, famosa per le sue maioliche blu. Pranzo in ristorante. Visita del Gran Bazaar, il più grande mercato coperto del mondo, caratterizzato dal tetto a cupole e formato da un dedalo di vicoli e strade e della Moschea di Rustempasa, costruita nel 1560 da Sinan per Rustem Pasa, genero di Solimano il Magnifico, è uno sfoggio di maestria architettonica e di arte della ceramica ottomane. Nelle vicinanze della moschea si trova il Mercato delle Spezie, conosciuto anche con il nome di Mercato Egiziano delle Spezie, con le sue bancarelle che propongono spezie di ogni tipo, caffè, dolci e frutta. Trasferimento in albergo. Cena in albergo e pernottamento. (B - P - C)
28.12.22 Istanbul: Prima colazione in albergo e partenza per la penisola antica. Passaggio dal Corno d'Oro, l'antico porto durante il periodo bizantino e poi ottomano. Visita delle mure bizantine; del quartiere antico di Eyup e del Palazzo di Blakernia (Palazzo Tekfur) che é tra i principali esempi dell’architettura residenziale bizantina. Pranzo in ristorante. Visita del Palazzo di Topkapi (la sezione Harem è opzionale), sontuosa dimora dei Sultani per quasi quattro secoli. Possibilità di partecipare all’escursione (facoltativa, a pagamento) del giro in battello sul Bosforo per ammirare sia il versante asiatico che europeo della città ed i suoi più importanti palazzi, moschee e fortezze. Trasferimento in albergo. Cena in albergo e pernottamento. (B - P - C)
29.12.22 Istanbul / Ankara (425 km): Prima colazione in albergo e partenza per Ankara. Passaggio dal Ponte Euroasia e proseguimento via autostrada. Arrivo ad Ankara, la città capitale della Turchia e giro panoramico della città. Pranzo in ristorante. Visita del Museo delle Civiltà Anatoliche, detto anche Museo Ittita, dove i reperti sono esposti in ordine cronologico e il visitatore può seguire l’evoluzione delle cività succedutesi in Anatolia a partire dalla preistoria fino al periodo romano. Trasferimento all’Hotel Ickale (o similare) e sistemazione in camera. Cena in albergo e pernottamento. (B - P - C)
30.12.22 Ankara / Cappadocia (328 km): Prima colazione in albergo e partenza per la Cappadocia. Sosta al Lago Salato durante il tragitto ed arrivo in Cappadocia. Pranzo in ristorante. Visita di Ozkonak (o Saratli), uno dei complessi di rifugi sotterranei famosi come “città sotterranee” e della Valle di Devrent, dove il tempo ha eroso la roccia formando dei picchi, dei coni e degli obelischi soprannominati “Camini di Fata”. Trasferimento all'Hotel Avrasya (o similare) e sistemazione in camera. Cena in albergo e pernottamento. Possibilità di partecipare allo spettacolo (facoltativo, a pagamento) dei “dervisci” danzanti. (B - P - C)
31.12.22 Cappadocia: Possibilità di partecipare alla gita in mongolfiera per ammirare dall’alto il paesaggio lunare e mozzafiato della Cappadocia illuminata dalle prime luci dell’alba (facoltativa, a pagamento e in base alla disponibilità dei posti. Tale gita può essere annullata anche poche ore prima dell’inizio a causa di avverse condizioni meteorologiche). Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla scoperta di questa suggestiva regione dai paesaggi quasi lunari: i celebri “camini delle fate”, funghi di tufo vulcanico creati da secoli di lavoro dell’acqua e del vento. Visita alle chiese rupestri di Goreme, alla Valle di Uchisar e alla Valle di Avcilar. Pranzo in ristorante lungo il percorso. Visita ad un laboratorio per la lavorazione e vendita di pietre dure, oro e argento. Sosta presso una cooperativa locale dove si espongono e si vendono i famosi tappeti turchi. Cena in albergo e pernottamento. Dopo cena, possibilità di partecipare alla serata folkloristica (facoltativa, a pagamento) con danzatrice del ventre. (B - P - C)
01.01.23 Cappadocia / Istanbul (697 km): Prima colazione in albergo e partenza per Ankara. Visita del Mausoleo di Ataturk: il fondatore della Repubblica Turca. Pranzo in ristorante. Partenza per Istanbul. Arrivo all’Hotel Titanic Kartal (o similare) e sistemazione in camera. Cena in albergo e pernottamento. (B - P - C)
02.01.23 Istanbul / Italia: Prima colazione in albergo e trasferimento all’aeroporto per il volo di rientro in Italia. (B)
* L’itinerario potrebbe subire variazioni per motivi tecnici o di gestione dei siti.
* Le escursioni facoltative ad Istanbul ed in Cappadocia sono prenotabili esclusivamente in loco e da pagare direttamente alla guida.
(B) - Prima colazione
(P) - Pranzo
(C) - Cena
PROGRAMMA PER LA PARTENZA DEL 27.12.2022
27.12.22 Italia / Istanbul: Arrivo ad Istanbul ed accoglienza in aeroporto. Trasferimento al Novotel Istanbul (o similare) e sistemazione in camera. Cena in albergo e pernottamento. (C)
28.12.22 Istanbul: Prima colazione in albergo e partenza per il centro storico. Visita dell’antico Ippodromo Bizantino, in cui si svolgevano le corse delle bighe; degli obelischi; della Chiesa di Santa Sofia, capolavoro dell’architettura bizantina, voluta da Giustiniano per affermare la grandezza dell’Impero Romano e della Moschea del Sultano Ahmet, famosa come Moschea Blu, il principale luogo di culto musulmano, famosa per le sue maioliche blu. Pranzo in ristorante. Visita del Palazzo di Topkapi (la sezione Harem è opzionale), sontuosa dimora dei Sultani per quasi quattro secoli e del Gran Bazaar, il più grande mercato coperto del mondo, caratterizzato dal tetto a cupole e formato da un dedalo di vicoli e strade. Trasferimento in albergo. Cena in albergo e pernottamento. (B - P - C)
29.12.22 Istanbul: Prima colazione in albergo e partenza per la penisola antica. Passaggio dal Corno d'Oro, l'antico porto durante il periodo bizantino e poi ottomano. Visita delle mure bizantine; del quartiere antico di Eyup e del Palazzo di Blakernia (Palazzo Tekfur) che é tra i principali esempi dell’architettura residenziale bizantina. Pranzo in ristorante. Visita della Moschea di Rustempasa, costruita nel 1560 da Sinan per Rustem Pasa, genero di Solimano il Magnifico, è uno sfoggio di maestria architettonica e di arte della ceramica ottomane. Nelle vicinanze della moschea si trova il Mercato delle Spezie, conosciuto anche con il nome di Mercato Egiziano delle Spezie, con le sue bancarelle che propongono spezie di ogni tipo, caffè, dolci e frutta. Possibilità di partecipare all’escursione (facoltativa, a pagamento) del giro in battello sul Bosforo per ammirare sia il versante asiatico che europeo della città ed i suoi più importanti palazzi, moschee e fortezze. Trasferimento in albergo. Cena in albergo e pernottamento. (B - P - C)
30.12.22 Istanbul / Ankara (425 km): Prima colazione in albergo e partenza per Ankara. Passaggio dal Ponte Euroasia e proseguimento via autostrada. Arrivo ad Ankara, la città capitale della Turchia e giro panoramico della città. Pranzo in ristorante. Visita del Museo delle Civiltà Anatoliche, detto anche Museo Ittita, dove i reperti sono esposti in ordine cronologico e il visitatore può seguire l’evoluzione delle cività succedutesi in Anatolia a partire dalla preistoria fino al periodo romano. Trasferimento all’Hotel Ickale (o similare) e sistemazione in camera. Cena in albergo e pernottamento. (B - P - C)
31.12.22 Ankara / Cappadocia (328 km): Prima colazione in albergo e partenza per la Cappadocia. Sosta al Lago Salato durante il tragitto ed arrivo in Cappadocia. Pranzo in ristorante. Visita di Ozkonak (o Saratli), uno dei complessi di rifugi sotterranei conosciuti come “città sotterranee” e della Valle di Devrent, dove il tempo ha eroso la roccia formando dei picchi, dei coni e degli obelischi soprannominati “Camini di Fata”. Trasferimento all'Hotel Avrasya (o similare) e sistemazione in camera. Cena in albergo e pernottamento. Dopo cena, possibilità di partecipare alla serata folkloristica (facoltativa, a pagamento) con danzatrice del ventre. (B - P - C)
01.01.23 Cappadocia: Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla scoperta di questa suggestiva regione dai paesaggi quasi lunari: i celebri “camini delle fate”, funghi di tufo vulcanico creati da secoli di lavoro dell’acqua e del vento. Visita alle chiese rupestri di Goreme, alla Valle di Uchisar e alla Valle di Avcilar. Pranzo in ristorante lungo il percorso. Visita ad un laboratorio per la lavorazione e vendita di pietre dure, oro e argento. Sosta presso una cooperativa locale dove si espongono e si vendono i famosi tappeti turchi. Cena in albergo e pernottamento. Dopo cena, possibilità di partecipare allo spettacolo (facoltativo, a pagamento) dei “dervisci” danzanti. (B - P - C)
02.01.23 Cappadocia / Istanbul (697 km): Possibilità di partecipare alla gita in mongolfiera per ammirare dall’alto il paesaggio lunare e mozzafiato della Cappadocia illuminata dalle prime luci dell’alba (facoltativa, a pagamento e in base alla disponibilità dei posti. Tale gita può essere annullata anche poche ore prima dell’inizio a causa di avverse condizioni meteorologiche). Prima colazione in albergo e partenza per Ankara. Visita del Mausoleo di Ataturk: il fondatore della Repubblica Turca. Pranzo in ristorante. Partenza per Istanbul. Arrivo all’Hotel Titanic Kartal (o similare) e sistemazione in camera. Cena in albergo e pernottamento. (B - P - C)
* L’itinerario potrebbe subire variazioni per motivi tecnici o di gestione dei siti.
* Le escursioni facoltative ad Istanbul ed in Cappadocia sono prenotabili esclusivamente in loco e da pagare direttamente alla guida.
(B) - Prima colazione
(P) - Pranzo
(C) - Cena
PROGRAMMA PER LA PARTENZA DELL 28.12.2022
28.12.22 Italia / Istanbul: Arrivo ad Istanbul ed accoglienza in aeroporto. Trasferimento al Novotel Istanbul (o similare) e sistemazione in camera. Cena in albergo e pernottamento. (C)
29.12.22 Istanbul: Prima colazione in albergo e partenza per il centro storico. Visita dell’antico Ippodromo Bizantino, in cui si svolgevano le corse delle bighe; degli obelischi; della Chiesa di Santa Sofia, capolavoro dell’architettura bizantina, voluta da Giustiniano per affermare la grandezza dell’Impero Romano e della Moschea del Sultano Ahmet, famosa come Moschea Blu, il principale luogo di culto musulmano, famosa per le sue maioliche blu. Pranzo in ristorante. Visita del Palazzo di Topkapi (la sezione Harem è opzionale), sontuosa dimora dei Sultani per quasi quattro secoli. Possibilità di partecipare all’escursione (facoltativa, a pagamento) del giro in battello sul Bosforo per ammirare sia il versante asiatico che europeo della città ed i suoi più importanti palazzi, moschee e fortezze. Trasferimento in albergo. Cena in albergo e pernottamento. (B - P - C)
30.12.22 Istanbul / Ankara (425 km): Prima colazione in albergo e partenza per Ankara. Passaggio dal Ponte Euroasia e proseguimento via autostrada. Arrivo ad Ankara, la città capitale della Turchia e giro panoramico della città. Pranzo in ristorante. Visita del Museo delle Civiltà Anatoliche, detto anche Museo Ittita, dove i reperti sono esposti in ordine cronologico e il visitatore può seguire l’evoluzione delle cività succedutesi in Anatolia a partire dalla preistoria fino al periodo romano. Trasferimento all’Hotel Ickale (o similare) e sistemazione in camera. Cena in albergo e pernottamento. (B - P - C)
31.12.22 Ankara / Cappadocia (328 km): Prima colazione in albergo e partenza per la Cappadocia. Sosta al Lago Salato durante il tragitto ed arrivo in Cappadocia. Pranzo in ristorante. Visita di Ozkonak (o Saratli), uno dei complessi di rifugi sotterranei famosi come “città sotterranee” e dela Valle di Devrent, dove il tempo ha eroso la roccia formando dei picchi, dei coni e degli obelischi soprannominati “Camini di Fata”. Trasferimento all'Hotel Avrasya (o similare). Cena in albergo e pernottamento. Dopo cena, possibilità di partecipare alla serata folkloristica (facoltativa, a pagamento) con danzatrice del ventre. (B - P - C)
01.01.23 Cappadocia: Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla scoperta di questa suggestiva regione dai paesaggi quasi lunari: i celebri “camini delle fate”, funghi di tufo vulcanico creati da secoli di lavoro dell’acqua e del vento. Visita alle chiese rupestri di Goreme, alla Valle di Uchisar e alla Valle di Avcilar. Pranzo in ristorante lungo il percorso. Visita ad un laboratorio per la lavorazione e vendita di pietre dure, oro e argento. Sosta presso una cooperativa locale dove si espongono e si vendono i famosi tappeti turchi. Cena in albergo e pernottamento. Dopo cena, possibilità di partecipare allo spettacolo (facoltativo, a pagamento) dei “dervisci” danzanti. (B - P - C)
02.01.23 Cappadocia / Istanbul (697 km): Possibilità di partecipare alla gita in mongolfiera per ammirare dall’alto il paesaggio lunare e mozzafiato della Cappadocia illuminata dalle prime luci dell’alba (facoltativa, a pagamento e in base alla disponibilità dei posti. Tale gita può essere annullata anche poche ore prima dell’inizio a causa di avverse condizioni meteorologiche). Prima colazione in albergo e partenza per Ankara. Visita del Mausoleo di Ataturk: il fondatore della Repubblica Turca. Pranzo in ristorante. Partenza per Istanbul. Arrivo al Novotel Istanbul (o similare) e sistemazione in camera. Cena in albergo e pernottamento. (B - P - C)
03.01.23 Istanbul: Prima colazione in albergo e partenza per la penisola antica. Passaggio dal Corno d'Oro, l'antico porto durante il periodo bizantino e poi ottomano. Visita delle mure bizantine; del quartiere antico di Eyup e del Palazzo di Blakernia (Palazzo Tekfur) che é tra i principali esempi dell’architettura residenziale bizantina. Pranzo in ristorante. Visita della Moschea di Rustempasa, costruita nel 1560 da Sinan per Rustem Pasa, genero di Solimano il Magnifico, è uno sfoggio di maestria architettonica e di arte della ceramica ottomane. Nelle vicinanze della moschea si trova il Mercato delle Spezie, conosciuto anche con il nome di Mercato Egiziano delle Spezie, con le sue bancarelle che propongono spezie di ogni tipo, caffè, dolci e frutta e del Gran Bazaar, il più grande mercato coperto del mondo, caratterizzato dal tetto a cupole e formato da un dedalo di vicoli e strade. Trasferimento in albergo. Cena in albergo e pernottamento. (B - P - C)
04.01.23 Istanbul / Italia: Prima colazione in albergo e trasferimento all’aeroporto per il volo di rientro in Italia. (B)
* L’itinerario potrebbe subire variazioni per motivi tecnici o di gestione dei siti.
* Le escursioni facoltative ad Istanbul ed in Cappadocia sono prenotabili esclusivamente in loco e da pagare direttamente alla guida.
(B) - Prima colazione
(P) - Pranzo
(C) - Cena
PROGRAMMA PER LA PARTENZA DEL 29.12.2022
29.12.22 Italia / Istanbul: Arrivo ad Istanbul ed accoglienza in aeroporto. Trasferimento all’Hotel Titanic Kartal (o similare) e sistemazione in camera. Cena in albergo e pernottamento. (C)
30.12.22 Istanbul / Ankara (425 km): Prima colazione in albergo e partenza per Ankara via autostrada. Arrivo ad Ankara, la città capitale della Turchia e giro panoramico della città. Pranzo in ristorante. Visita del Museo delle Civiltà Anatoliche, detto anche Museo Ittita, dove i reperti sono esposti in ordine cronologico e il visitatore può seguire l’evoluzione delle cività succedutesi in Anatolia a partire dalla preistoria fino al periodo romano. Trasferimento all’Hotel Ickale (o similare) e sistemazione in camera. Cena in albergo. (B - P - C)
31.12.22 Ankara / Cappadocia (328 km): Prima colazione in albergo e partenza per la Cappadocia. Sosta al Lago Salato durante il tragitto ed arrivo in Cappadocia. Pranzo in ristorante. Visita di Ozkonak (o Saratli), uno dei complessi di rifugi sotterranei conosciuti come “città sotterranee” e della Valle di Devrent, dove il tempo ha eroso la roccia formando dei picchi, dei coni e degli obelischi soprannominati “Camini di Fata”. Trasferimento all'Hotel Avrasya (o similare) e sistemazione in camera. Cena in albergo e pernottamento. Dopo cena, possibilità di partecipare alla serata folkloristica (facoltativa, a pagamento) con danzatrice del ventre. (B - P - C)
01.01.23 Cappadocia: Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla scoperta di questa suggestiva regione dai paesaggi quasi lunari: i celebri “camini delle fate”, funghi di tufo vulcanico creati da secoli di lavoro dell’acqua e del vento. Visita alle chiese rupestri di Goreme, alla Valle di Uchisar e alla Valle di Avcilar. Pranzo in ristorante lungo il percorso. Visita ad un laboratorio per la lavorazione e vendita di pietre dure, oro e argento. Sosta presso una cooperativa locale dove si espongono e si vendono i famosi tappeti turchi. Cena in albergo e pernottamento. Dopo cena, possibilità di partecipare allo spettacolo (facoltativo, a pagamento) dei “dervisci” danzanti. (B - P - C)
02.01.23 Cappadocia / Istanbul (697 km): Possibilità di partecipare alla gita in mongolfiera per ammirare dall’alto il paesaggio lunare e mozzafiato della Cappadocia illuminata dalle prime luci dell’alba (facoltativa, a pagamento e in base alla disponibilità dei posti. Tale gita può essere annullata anche poche ore prima dell’inizio a causa di avverse condizioni meteorologiche). Prima colazione in albergo e partenza per Ankara. Visita del Mausoleo di Ataturk: il fondatore della Repubblica Turca. Pranzo in ristorante. Partenza per Istanbul. Arrivo al Novotel Istanbul (o similare) e sistemazione in camera. Cena in albergo e pernottamento. (B - P - C)
03.01.23 Istanbul: Prima colazione in albergo e partenza per il centro storico. Visita dell’antico Ippodromo Bizantino, in cui si svolgevano le corse delle bighe; degli obelischi; della Chiesa di Santa Sofia, capolavoro dell’architettura bizantina, voluta da Giustiniano per affermare la grandezza dell’Impero Romano e della Moschea del Sultano Ahmet, famosa come Moschea Blu, il principale luogo di culto musulmano, famosa per le sue maioliche blu. Pranzo in ristorante. Visita del Gran Bazaar, il più grande mercato coperto del mondo, caratterizzato dal tetto a cupole e formato da un dedalo di vicoli e strade e della Moschea di Rustempasa, costruita nel 1560 da Sinan per Rustem Pasa, genero di Solimano il Magnifico, è uno sfoggio di maestria architettonica e di arte della ceramica ottomane. Nelle vicinanze della moschea si trova il Mercato delle Spezie, conosciuto anche con il nome di Mercato Egiziano delle Spezie, con le sue bancarelle che propongono spezie di ogni tipo, caffè, dolci e frutta. Trasferimento in albergo. Cena in albergo e pernottamento. (B - P - C)
04.01.23 Istanbul: Prima colazione in albergo e partenza per la penisola antica. Passaggio dal Corno d'Oro, l'antico porto durante il periodo bizantino e poi ottomano. Visita delle mure bizantine; del quartiere antico di Eyup e del Palazzo di Blakernia (Palazzo Tekfur) che é tra i principali esempi dell’architettura residenziale bizantina. Pranzo in ristorante. Visita del Palazzo di Topkapi (la sezione Harem è opzionale), sontuosa dimora dei Sultani per quasi quattro secoli. Possibilità di partecipare all’escursione (facoltativa, a pagamento) del giro in battello sul Bosforo per ammirare sia il versante asiatico che europeo della città ed i suoi più importanti palazzi, moschee e fortezze. Trasferimento in albergo. Cena in albergo e pernottamento. (B - P - C)
05.01.23 Istanbul / Italia: Prima colazione in albergo e trasferimento all’aeroporto per il volo di rientro in Italia. (B)
* L’itinerario potrebbe subire variazioni per motivi tecnici o di gestione dei siti.
* Le escursioni facoltative ad Istanbul ed in Cappadocia sono prenotabili esclusivamente in loco e da pagare direttamente alla guida.
(B) - Prima colazione
(P) - Pranzo
(C) - Cena
PROGRAMMA PER LA PARTENZA DEL 30.12.2022
30.12.22 Italia / Cappadocia: Arrivo in Cappadocia ed accoglienza in aeroporto. Trasferimento all’Hotel Perissia (o similare) e sistemazione in camera. Cena in albergo e pernottamento. Dopo cena, possibilità di partecipare alla serata folkloristica (facoltativa, a pagamento) con danzatrice del ventre. (C)
31.12.22 Cappadocia: Possibilità di partecipare alla gita in mongolfiera per ammirare dall’alto il paesaggio lunare e mozzafiato della Cappadocia illuminata dalle prime luci dell’alba (facoltativa, a pagamento e in base alla disponibilità dei posti. Tale gita può essere annullata anche poche ore prima dell’inizio a causa di avverse condizioni meteorologiche). Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla scoperta di questa suggestiva regione dai paesaggi quasi lunari: i celebri “camini delle fate”, funghi di tufo vulcanico creati da secoli di lavoro dell’acqua e del vento. Visita alle chiese rupestri di Goreme, alla Valle di Uchisar e alla Valle di Avcilar. Pranzo in ristorante lungo il percorso. Visita ad un laboratorio per la lavorazione e vendita di pietre dure, oro e argento. Sosta presso una cooperativa locale dove si espongono e si vendono i famosi tappeti turchi. Cenone di Capodanno in albergo e pernottamento. (B - P - C)
01.01.23 Cappadocia / Ankara (328 km): Prima colazione in albergo. Visita di Ozkonak (o Saratli), uno dei complessi di rifugi sotterranei conosciuti come “città sotterranee” e della Valle di Devrent, dove il tempo ha eroso la roccia formando dei picchi, dei coni e degli obelischi soprannominati “Camini di Fata”. Pranzo in ristorante. Partenza per Ankara e sosta al Lago Salato durante il tragitto. Arrivo ad Ankara e trasferimento all'Hotel Ickale (o similare). Cena in albergo e pernottamento. (B - P - C)
02.01.23 Ankara / Istanbul (425 km): Prima colazione in albergo. Giro panoramico di Ankara, la città capitale della Turchia. Visita del Museo delle Civiltà Anatoliche, detto anche Museo Ittita, dove i reperti sono esposti in ordine cronologico e il visitatore può seguire l’evoluzione delle cività succedutesi in Anatolia a partire dalla preistoria fino al periodo roman. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Istanbul via autostrada e passaggio dal Ponte Euroasia. Trasferimento al Novotel Istanbul (o similare) e sistemazione in camera. Cena in albergo e pernottamento. (B - P - C)
03.01.23 Istanbul: Prima colazione in albergo e partenza per il centro storico. Visita dell’antico Ippodromo Bizantino, in cui si svolgevano le corse delle bighe; degli obelischi e della Moschea del Sultano Ahmet, famosa come Moschea Blu, il principale luogo di culto musulmano, famosa per le sue maioliche blu. Pranzo in ristorante. Visita della Chiesa di Santa Sofia, capolavoro dell’architettura bizantina, voluta da Giustiniano per affermare la grandezza dell’Impero Romano e del Palazzo di Blakernia (Palazzo Tekfur) che é tra i principali esempi dell’architettura residenziale bizantina. Trasferimento in albergo. Cena in albergo e pernottamento. (B - P - C)
04.01.23 Istanbul: Prima colazione in albergo. Passaggio dal Corno d'Oro, l'antico porto durante il periodo bizantino e poi ottomano e visita del Palazzo di Topkapi (la sezione Harem è opzionale), sontuosa dimora dei Sultani per quasi quattro secoli. Pranzo in ristorante. Visita del Gran Bazaar, il più grande mercato coperto del mondo, caratterizzato dal tetto a cupole e formato da un dedalo di vicoli e strade e della Moschea di Rustempasa, costruita nel 1560 da Sinan per Rustem Pasa, genero di Solimano il Magnifico, è uno sfoggio di maestria architettonica e di arte della ceramica ottomane. Nelle vicinanze della moschea si trova il Mercato delle Spezie, conosciuto anche con il nome di Mercato Egiziano delle Spezie, con le sue bancarelle che propongono spezie di ogni tipo, caffè, dolci e frutta. Trasferimento in albergo. Cena in albergo e pernottamento. (B - P - C)
05.01.23 Istanbul: Prima colazione in albergo. Visita del Palazzo di Dolmabahce (la sezione Harem è opzionale), il primo palazzo costruito in stile europeo ad Istanbul, il quale fu il principale centro amministrativo dell’Impero Ottomano dal 1856 al 1922 e della Cisterna Basilica. Pranzo in ristorante. Visita delle mure bizantine; del quartiere antico di Eyup e del quartiere di Pierre Loti. Possibilità di partecipare all’escursione (facoltativa, a pagamento) del giro in battello sul Bosforo per ammirare sia il versante asiatico che europeo della città ed i suoi più importanti palazzi, moschee e fortezze. Trasferimento in albergo. Cena in albergo e pernottamento. (B - P - C)
06.01.23 Istanbul / Italia: Prima colazione in albergo e trasferimento all’aeroporto per il volo di rientro in Italia. (B)
* L’itinerario potrebbe subire variazioni per motivi tecnici o di gestione dei siti.
* Le escursioni facoltative ad Istanbul ed in Cappadocia sono prenotabili esclusivamente in loco e da pagare direttamente alla guida.
(B) - Prima colazione
(P) - Pranzo
(C) - Cena
PROGRAMMA PER LA PARTENZA DEL 31.12.2022
31.12.22 Italia / Istanbul: Arrivo ad Istanbul ed accoglienza in aeroporto. Trasferimento al Novotel Istanbul (o similare) e sistemazione in camera. Cena in albergo e pernottamento. (C)
01.01.23 Istanbul: Prima colazione in albergo e partenza per il centro storico. Visita dell’antico Ippodromo Bizantino, in cui si svolgevano le corse delle bighe; degli obelischi; della Chiesa di Santa Sofia, capolavoro dell’architettura bizantina, voluta da Giustiniano per affermare la grandezza dell’Impero Romano e della Moschea del Sultano Ahmet, famosa come Moschea Blu, il principale luogo di culto musulmano, famosa per le sue maioliche blu. Pranzo in ristorante. Visita del Gran Bazaar, il più grande mercato coperto del mondo, caratterizzato dal tetto a cupole e formato da un dedalo di vicoli e strade e della Moschea di Rustempasa, costruita nel 1560 da Sinan per Rustem Pasa, genero di Solimano il Magnifico, è uno sfoggio di maestria architettonica e di arte della ceramica ottomane. Nelle vicinanze della moschea si trova il Mercato delle Spezie, conosciuto anche con il nome di Mercato Egiziano delle Spezie, con le sue bancarelle che propongono spezie di ogni tipo, caffè, dolci e frutta. Trasferimento in albergo. Cena in albergo e pernottamento. (B - P - C)
02.01.23 Istanbul: Prima colazione in albergo e partenza per la penisola antica. Passaggio dal Corno d'Oro, l'antico porto durante il periodo bizantino e poi ottomano. Visita delle mure bizantine; del quartiere antico di Eyup e del Palazzo di Blakernia (Palazzo Tekfur) che é tra i principali esempi dell’architettura residenziale bizantina. Pranzo in ristorante. Visita del Palazzo di Topkapi (la sezione Harem è opzionale), sontuosa dimora dei Sultani per quasi quattro secoli. Possibilità di partecipare all’escursione (facoltativa, a pagamento) del giro in battello sul Bosforo per ammirare sia il versante asiatico che europeo della città ed i suoi più importanti palazzi, moschee e fortezze. Trasferimento in albergo. Cena in albergo e pernottamento. (B - P - C)
03.01.23 Istanbul / Ankara (425 km): Prima colazione in albergo e partenza per Ankara. Passaggio dal Ponte Euroasia e proseguimento via autostrada. Arrivo ad Ankara, la città capitale della Turchia e giro panoramico della città. Pranzo in ristorante. Visita del Museo delle Civiltà Anatoliche, detto anche Museo Ittita, dove i reperti sono esposti in ordine cronologico e il visitatore può seguire l’evoluzione delle cività succedutesi in Anatolia a partire dalla preistoria fino al periodo romano. Trasferimento all’Hotel Ickale (o similare) e sistemazione in camera. Cena in albergo e pernottamento. (B - P - C)
04.01.23 Ankara / Cappadocia (328 km): Prima colazione in albergo e partenza per la Cappadocia. Sosta al Lago Salato durante il tragitto ed arrivo in Cappadocia. Pranzo in ristorante. Visita di Ozkonak (o Saratli), uno dei complessi di rifugi sotterranei famosi come “città sotterranee” e della Valle di Devrent, dove il tempo ha eroso la roccia formando dei picchi, dei coni e degli obelischi soprannominati “Camini di Fata”. Trasferimento all'Hotel Avrasya (o similare). Cena in albergo e pernottamento. Dopo cena, possibilità di partecipare allo spettacolo (facoltativo, a pagamento) dei “dervisci” danzanti. (B - P - C)
05.01.23 Cappadocia: Possibilità di partecipare alla gita in mongolfiera per ammirare dall’alto il paesaggio lunare e mozzafiato della Cappadocia illuminata dalle prime luci dell’alba (facoltativa, a pagamento e in base alla disponibilità dei posti. Tale gita può essere annullata anche poche ore prima dell’inizio a causa di avverse condizioni meteorologiche). Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla scoperta di questa suggestiva regione dai paesaggi quasi lunari: i celebri “camini delle fate”, funghi di tufo vulcanico creati da secoli di lavoro dell’acqua e del vento. Visita alle chiese rupestri di Goreme, alla Valle di Uchisar e alla Valle di Avcilar. Pranzo in ristorante lungo il percorso. Visita ad un laboratorio per la lavorazione e vendita di pietre dure, oro e argento. Sosta presso una cooperativa locale dove si espongono e si vendono i famosi tappeti turchi. Cena in albergo e pernottamento. Dopo cena, possibilità di partecipare alla serata folkloristica (facoltativa, a pagamento) con danzatrice del ventre. (B - P - C)
06.01.23 Cappadocia / Istanbul (697 km): Prima colazione in albergo e partenza per Ankara. Visita del Mausoleo di Ataturk: il fondatore della Repubblica Turca. Pranzo in ristorante. Partenza per Istanbul. Arrivo all’Hotel Titanic Kartal (o similare) e sistemazione in camera. Cena in albergo e pernottamento. (B - P - C)
07.01.23 Istanbul / Italia: Prima colazione in albergo e trasferimento all’aeroporto per il volo di rientro in Italia. (B)
* L’itinerario potrebbe subire variazioni per motivi tecnici o di gestione dei siti.
* Le escursioni facoltative ad Istanbul ed in Cappadocia sono prenotabili esclusivamente in loco e da pagare direttamente alla guida.
(B) - Prima colazione
(P) - Pranzo
(C) - Cena
PREZZI PROMOZIONALI FINO ALL'ESAURIMENTO DEI POSTI PROMOZIONALI SUI VOLI
da aggiungere per persona :
-- Mance in alberghi e ristoranti ed ingressi ai musei e siti di € 100.00 da pagare in loco
- Mance per la guida ed autista di € 20,00 da pagare in loco
- Quota d'iscrizione di € 0,00
LA QUOTA COMPRENDE:
* Voli andata e ritorno con adeguamento carburante incluso.
Catering venduto a bordo della Pegasus Airlines, incluso a bordo della Turkish Airlines.
Franchigia bagaglio non superiore a 20 kg. e un bagaglio a mano di dimensioni non superiori a 55x40x20 cm e 8 kg..
* Tasse aeroportuali di € 85,00 for Pegasus, e di € 185,00 per la Turkish Airlines.
* Pernottamento di 7 notti in alberghi 5* indicati nel programma o similari.
* 7 (B) Prime colazioni a Buffet, 6 (P) Pranzi e 7 (C) Cene (bevande escluse).
* Guida professionale parlante italiano.
* Tutti i trasferimenti e visite in pullman gran turismo
LA QUOTA NON COMPRENDE:
* Extra personali ed escursioni facoltative
* Mance in alberghi e ristoranti ed ingressi ai musei e siti di € 100 per persona da pagare all’arrivo alla guida (obbligatorio).
* Mance per la guida/accompagnatore turistica e l'autista € 20,00 per persona da pagare in loco all'arrivo alla guida
* Assicurazioni (di viaggio/medico/bagaglio/annullamento i clienti devono provvedere da soli)
Per i nostri suggerimenti clicca qui >>>
* Tutto ciò che non è specificato nel "La quota comprende"
- Bambini 2 - 11,99 anni (con 2 adulti in camera tripla)
- Non ci sono camere quadruple (famiglie con 2 bambini pernotta in 2 camere doppie oppure in 1 camera tripla senza sconto per bambini)
- Camere triple (composta da una doppia + sofa bed o letto aggiunto)
Sconsigliato la partecipazione dei bambini 0 – 8 anni.
Pagamenti:
50% alla prenotazione e saldo entro 30 giorni prima della partenza tramite ...
- Bonifico bancario
Note:
* Il Palazzo di Topkapi è chiuso il Martedì, il Palazzo di Beylerbeyi è chiuso il Lunedì e Giovedì, Il Grand Bazaar e Mercato Egiziano sono chiusi la Domenica. Nei giorni chiusi, le visite verranno sostituite con altri monumenti e visite.
* Gli alberghi nel centro storico antico sono solitamente palazzi/edifici antichi e in vecchio stile "charm", le camere possono essere più piccole. Alcuni di essi sono situati nei vecchi quartieri e di commercio che di giorno sono più caotici. Mentre nel centro storico nuovo (zona Taksim) gli alberghi sono più moderni e qui si trovano anche i locali per la vita serale e notturna, e da qui è facile raggiungere il vecchio quartiere a piedi oppure con i mezzi.
* L'aeroporto di Istanbul SAW dista circa 1 ora e 30 min. dal centro storico, L'aeroporto di IstanbulIST dista circa 1 ora dal centro storico.
* L’ordine delle visite può subire delle variazioni per motivi tecnici.
* Ai giorni di festività dei musei, palazzi e chiese, le visite verranno sostituite con monumenti alternativi.
PER I CITTADINI ITALIANI:
Per l'ingresso in Turchia è sufficiente essere in possesso della carta d'identità per l'espatrio che abbia una validità minima di 6 mesi e sia in buone condizioni, facilmente leggibile e senza il timbro del rinnovo sul retro o del passaporto con validità minima 6 mesi.
Per i minori: dovranno avere ciascuno un proprio documento individuale.
Per l'ingresso in Turchia non occorre il visto per soggiorni di massimo 90 giorni
" VIAGGI ORGANIZZATI IN GRUPPO "
...