Caicco di Lusso

Caicchi per Cabin Charter

- Una Cabin Charter in caicco è una vacanza in crociera in un caicco con altri clienti della stessa nazionalità o internazionali con itinerario e menù fissi.

- I caicchi dispongono di una sala interna con un angolo cottura, sistema di musica, gommone di sevizio (ad uso esclusivo dell’equipaggio).

 - Sono dotati dell'equipaggiamento per la pesca, pinne con maschera e boccaglio non professionali e numero limitati. I clienti, se desiderano, possono portare la propria attrezzature; canna da pesca, pinne con mascara e boccaglio.

- Non tutti caicchi sono dotati di canoe, tavole per windsurf ed altri accessori per gli sport acquatici. Alcuni caicchi hanno come optional (da pagare a parte) anche jet-ski (moto d'acqua), oppure water-ski, banana, ecc.

- Le imbarcazioni sono dotate di tender o gommoni. Il tender/gommone è utilizzabile esclusivamente dall'equipaggio per il trasporto delle merci e delle persone. In alcune imbarcazioni i clienti possono richiedere (come extra da pagare a parte) la possibilità dell'utilizzo del tender/gommone per l'uso personale sempre guidato dall'equipaggio.

- Nell'imbarcazione solitamente non si può trovare la macchina per il caffè espresso o il cappuccino. I clienti possono portare a bordo la moca con il caffè per uso personale.

- Materassi per il sole sono in dotazione e sono incluse nel prezzo. Potete portare il Vostro telo da mare in quanto il caicco non ne è dotato.

- Le prese in caicco sono normali europee a due fori. 

- L'acqua calda viene emessa o dal motore oppure da un radiatore elettrico.

- I caicchi utilizzati per cabin charter solitamente non sono di nuovo costruzione, ma vengono effettuate le manutenzioni annuali. Nel caso di eventuali guasti vengono riparati in loco o sostituiti con un altri in 24 ore.

- I caicchi non sono dotati d'attrezzatura subacquea ! per coloro che desidera effettuare questa attrazione, si consiglia di partecipare ad una escursione giornaliera nel primo o nell'ultimo giorno della settimana a Bodrum o Marmaris.

 

Caicchi senza l'Aria Condizionata:

Nei caicchi senza l'aria condizionamento gli ospiti possono dormire sul ponte all’aria aperta nei mesi di alta temperatura.

I caicchi senza aria condizionata non hanno il generatore. In questo caso la corrente elettrica in caicco è più fievole. Per mantenere freddo il cibo e bevande si utilizzano i frigoriferi con ghiaccio secco. E' possibile caricare il cellulare durante la navigazione o nei porti.

 

Caicchi con l'Aria Condizionata:

L'aria condizionata funzionante fino a 8 ore al giorno spezzata in diversi orari di giorno e notte. L’aria condizionata non viene attivata in alcune porti e baie per motivo di rumore. Perché non ci sono batterie/accumulatori che funzionano se il generatore spento. Quindi, il rumore del generatore "di notte" potrebbe disturbare altri caicchi ancorati nelle vicinanze.

Connessione a Internet-Wifi è a pagamento "il campo utilizzabile solo in Turchia".

 

Caicchi utilizzati per Cabin Charter:

Esempio n.1  >>>

Esempio n.2 >>>

Esempio n. 3 >>>

Esempio n.4 >>>

Esempio n.5 >>>

Esempio n.6>>>

 

Cabine:

- La maggioranza dei caicchi dispongono di 6, 8, 10 fino a 16 cabine

Le dimensioni delle cabine non superano 12 mq. e sono attrezzate con un letto matrimoniale da una piazza e mezza o da due lettini separati.

- In genere le cabine di poppa sono più grandi rispetto a quelle di prua.

- La cabina viene consegnata con biancheria pulita e non si cambia fino allo sbarco; non viene ricambiata giornalmente. E' fornito un cambio asciugamano per persona settimanale. Gli asciugamani da bagno solitamente sono in tela (non in spugna) e non vengono forniti i teli da mare.

- Le cabine non si possono scegliere ma viene effettuato un sorteggio nell'ora dell'imbarco tra quelli che sono presenti in quel momento. Le restanti cabine vengono prese dai successivi clienti che arriva in seguito.

- Le cabine generalmente hanno letti da una piazza e mezzo o letti separati. Non ci sono letti matrimoniali classici. Raramente si possono incontrare letti a castello. Non esistono cabine singole o triple sui caicchi. Quelle singole sono doppie per uso singole.

- Tutte le cabine a bordo hanno i propri servizi privati; alcune hanno servizi con WC marino alcune invece hanno WC a cassetta. 

- Alcune cabine hanno il box-doccia, altre invece hanno un'asta / rubinetto con tubo-doccia; consiste in un lavandino con braccio-doccia estraibile entrambi dotati di sistema a pompa con valvola di deflusso. Necessitano quindi di estrema attenzione nell’uso in quanto bastano piccoli oggetti o pezzi di carta ad alterarne il normale funzionamento con conseguente disagio per i passeggeri.

- Tutte le cabine hanno gli oblò. Durante la navigazione si consiglia di chiuderli per non bagnare il letto causato dall'onda delle altre barche. - La pulizia delle cabine non è giornaliero ma settimanale (primo giorno). I cestini vengono svuotati giornalmente dall’equipaggio.

- Alcune imbarcazioni non hanno cabine per l'equipaggio. In questi casi è riservata l'area sotto-soprastante la prua "Una cabina dotata dei letti a scala ed il bagno con il wc" per uso da parte dell'equipaggio. - Ogni cabina è fornita di giubbetti di salvataggio. 

 

Imbarco:

L’imbarco é previsto dopo le h. 15:30 del giorno di arrivo e lo sbarco entro le h. 10:00 dell’ultimo giorno. Pranzo non viene servito il giorno di arrivo/partenza.

Con la crociera da Sabato a Sabato si intende che ci si imbarca a bordo il Sabato dalle ore 15:30 in poi. Si cena (la cena del giorno d’arrivo sarà servita sino alle 22:00) e si pernotta la prima notte in porto e la crociera inizia la Domenica in tarda mattinata entro le ore 12.00 circa. Si rientra il Venerdì pomeriggio in porto, si cena e si pernotta. Si sbarca poi dall'imbarcazione qualsiasi ora fino alla mattina del Sabato entro le ore 10:30.