Crociera Blu in Caicco Beyzade Bodrum Gokova per Bodrum - da Bergamo e Roma

VIAGGI ORGANIZZATI

VOLO + CROCIERA BLU IN CAICCO "GULET BEYZADE" A BODRUM + TRS

Partenze ogni Sabato

da Bergamo e Roma

(8 Giorni / 7 Notti)

"Tutti i partecipanti provenienti dall'Italia"

 

Paccheto: Volo + Crociera in Caicco con trasferimenti aeroportuali

Itinerario: 

Marmaris - Datca - Marmaris (30/07 - 06/08); 

Bodrum - Gokova - Bodrum (06/08 - 13/08 e 13/08 - 20/08);

Bodrum - Datca - Marmaris (20/08 - 27/08)

Pernottamento presso: GULET BEYZADE 

Clicca per i dettagli del caicco BEYZADEa >>>  

Clicca per le regole a bordo >>>

Partenze: Ogni Sabato

Per 8 Giorni / 7 Notti

Trattamento: in Pensione Completa, escluse bevande

Sistemazione: in Cabina Standard con bagno privato

OPERATIVI VOLI (INDICATIVI con cambio a Istanbul) ...

Partenze...

da Bergamo:

(Pegasus Airlines - Aeroporto di Orio Al Serio)

Volo Andata: PC1212 Bergamo BGY 11:15 -> Istanbul SAW 14:55

Volo Andata: PC2252  Istanbul SAW 16:15 -> Bodrum BJV 17:35 

Volo Ritorno: PC2243 Bodrum BJV 09:10 -> Istanbul SAW 10:25

Volo Ritorno: PC1213 Istanbul SAW 14:15 -> Bergamo BGY 16:10

da Roms:

(Pegasus Airlines - Aeroporto di Fiumicino - Terminal T3)

Volo Andata: PC1224 Roma FCO 14:45 -> Istanbul SAW 18:20

Volo Andata: PC2266  Istanbul SAW 21:55 -> Bodrum BJV 23:15 

Volo Ritorno: PC2243 Bodrum BJV 09:10 -> Istanbul SAW 10:25

Volo Ritorno: PC1223 Istanbul SAW 11:55 -> Roma FCO 13:45

Ore locali/indicativi. Tutti i voli sono di Linea

PROGRAMMA PER LA PARTENZA 30 LUGLIO 2022

MARMARIS - DATCA - BODRUM

1. Giorno Marmaris:

Arrivo a Bodrum via Istanbul e accoglienza in aeroporto. Trasferimento per Marmaris. Imbarco al porticciolo di Marmaris e sistemazione nelle cabine. Il porto é famoso per la presenza di cantieri navali specializzati nella fabbricazione di caicchi. Nella cittadina è presente un’ampio bazaar con decine di negozi. Marmaris ha visto succedersi di civiltà diverse. Marmaris è una delle località più conosciute della Turchia con un bellissimo lungomare. Cena (non si serve cena dopo le 21:30) e pernottamento a bordo. (C)

2. Giorno Marmaris / Isola di Arap / Serce:

Prima colazione a bordo. Partenza da Marmaris in mattinata, partenza per l'isola araba. L'isola di Arap, prima sosta per tempo libero e relax. Pranzo a bordo, ci sposteremo al porticciolo di  Serce, la nostra seconda tappa. La baia in cui il naufragio bizantino dell'XI secolo è esposto nel Museo di Bodrum. Una baia nascosta tra alte rocce, 1,2 miglia a nord-est delle Isole Fork. La baia, che ha una bocca di soli 135 metri, può essere vista solo da una distanza di 2 miglia. La cena e il pernottamento si svolgono qui. Cena e pernottamento a bordo. (B - P - C)

3. Giorno Serce / Tavsanbuku / Bozburun:

Prima colazione a bordo. Partenza per Tavsanbuku. Questa è una baia dove arrivano spesso le barche giornaliere. Tra l'isola e la terraferma, c'è una bella vista in termini di struttura del fondo. La piccola rientranza a ovest della baia, a est di Degirmen Burun, è lo sport ideale per restare a galla da poppa. Tempo libero per il relax e Pranzo a bordo. Continueremo per Bozburun. Le baie di questo luogo sono quasi cristalline e quando combinate con foreste incontaminate, la vista ti lascerà a bocca aperta. In serata cena e pernottamento in una baia di questa regione. Cena e pernottamento a bordo. (B - P - C)

4. Giorno Bozburun /Canak Koyu/Dirsekbuku/Selimiye:

Prima colazione a bordo. Partenza per la baia di Canak. Bai di Canak è una meravigliosa baia che si divide in due alla fine, dove possono entrare e manovrare barche di medie e piccole dimensioni. È un'area dove l'amicizia tra verde e blu è ben consolidata. Pranzo a bordo. Tempo libero per relax, Continueremo per Dirsekbükü, l'ultima baia riparata a sud-ovest della baia di Hisarönü. Successivamente, visiterai la città di Selimiye e trascorrerai la notte con la cena in questa città. Cena e pernottamento a bordo. (B - P - C)

5. Giorno Selimiye / Bencik-Aktur/ Datça:

Prima colazione a bordo. Partenza per Bencik, è una baia lunga, sottile e molto riparata. Si trova nella parte più stretta della penisola che divide il Golfo di Hisaronu dal Golfo di Gokova ma si trova sul lato di Hisaronu. Nel 550 a.C. il popolo Cnido voleva scavare un tunnel nel pezzo di terra più stretto della penisola tra il Golfo di Hisaronu e il Golfo di Gokova come linea di difesa contro i Persiani. Ci sono molte calette e luoghi in cui ripararsi sui lati ovest e est. Dopo la sosta per il bagno Pranzo a bordo, salperemo per Datca. Pernottamento e cena. (B - P - C)

6. Giorno Datca / Palamutbuku/Knidos:

Prima colazione a bordo. Datca l'antica città di Knidos, testimone di migliaia di anni di storia, Aktur, Kargı Bay, Ovabükü, Palamutbükü, le bellissime strade profumate di fiori, i mulini a vento, il porto e le spiagge pulite di Datca ti lasceranno a bocca aperta e vorrai tornare ogni anno. Tempo libero per il relax e Pranzo a bordo. Cena e pernottamento a bordo. (B - P - C)

7. Giorno Knidos / Tavsanburnu / Bodrum:

Prima colazione a bordo. Partenza per Knidos dopo colazione. Knidos noto per essere un importante centro commerciale, culturale e artistico nell'antichità. Il vino veniva esportato da qui ad Atene. L'astronomo, matematico e filosofo Eudosso, lo scultore Prassitele, il dottore Eurifone, il famoso pittore Polignoto e l'architetto del Faro di Alessandria in Egitto, una delle 7 meraviglie del mondo, Sostrato visse a Cnido. Pranzo a bordo. Tempo libero per il relax. La spiaggia più bella e più grande di Bodrum Karaada, che ospita molte belle baie e spiagge, è il luogo conosciuto come il porto di Poyraz. A seconda dei trasferimenti di ritorno da qui, l'ingresso al porto di Bodrum o in una baia vicina. Cena e pernottamento a bordo. (B - P - C)

8. Giorno Bodrum:

Prima colazione a bordo e sbarco e trasferimento all'aeroporto di Bodrum per il volo di rientro. (B)

 

PROGRAMMA PER LE PARTENZE 6 AGOSTO E 13 AGOSTO 2022:

BODRUM - GOKOVA - BODRUM

1. Giorno Bodrum:

Arrivo a Bodrum e accoglienza in aeroporto. Trasferimento al porticciolo di Bodrum e sistemazione in cabina. All’inizio della crociera i caicchi sono disponibili solo a partire dalle ore 15:30. L’antica cittadina risalente al XII secolo a.C. si chiamò “Alicarnasso” e nel V secolo a.C. darà i natali a Erodoto, padre della storia. Qui si ergeva il mausoleo del Re Mausolo (350 a.C.), considerato una delle sette meraviglie del mondo. L’anfiteatro risale all’epoca classica, con una capacità di 13.000 posti ed è ancora utilizzato. La fortezza, una volta chiamata “Castello di San Pietro” fu costruita dai Cavalieri di Rodi in epoca medievale utilizzando materiale tolto dal mausoleo. Sicuramente merita una visita anche perchè al suo interno si trova un museo che espone reperti trovati sui fondali nei dintorni. Cena (non si serve cena dopo le 21:30) e pernottamento a bordo. (C) 

2. Giorno Isola di Orak / Cokertme:

Prima colazione a bordo. Ritrovo nel pozzetto di poppa per alcune informazioni sulla rotta prevista e le misure di sicurezza. Si salperà per l’isola di Orak per il primo tuffo. Mattina libera per relax. Pranzo a bordo. Proseguimento verso Cokertme, un piccolo e pittoresco villaggio di pescatori. Cena e pernottamento a bordo. (B - P - C) 

3. Giorno Sette Isole / Ayinda:

Prima colazione a bordo. Partenza per le isole situate verso la zona detta delle Sette Isole, un’area piena di piccole isole e barriere coralline. Sarà una bellissima esperienza fare immersioni. Pranzo a bordo. Ancoraggio nella baia di Ayinda e pomeriggio libero per relax. Cena e pernottamento a bordo. (B - P - C) 

4. Giorno Isola di Cleopatra / Karacasogut:

Prima colazione a bordo. Proseguimento verso l’isola di Cleopatra, con possibilità di visitare le rovine tra cui un’anfiteatro. La tradizione vuole che il triumviro romano Antonio abbia fatto trasportare qui dall’Egitto la sabbia così bianca e fine. I risultati di recenti scavi archeologici fanno pensare che le fondamenta di alcuni edifici risalgano all’epoca dell’invasione dei Dori. Pranzo a bordo. Ancoraggio al Karacasogut e pomeriggio libero per relax. Cena e pernottamento a bordo. (B - P - C) 

5. Giorno Longoz / Tuzla:

Prima colazione a bordo. Partenza verso la baia di Longoz: un’altro paradiso riparato contornato da una foresta di enormi pini. Pranzo a bordo. Ancoraggio alla baia di Tuzla e pomeriggio libero per relax. Cena e pernottamento. (B - P - C) 

6. Giorno Kargili / Kisebuku:

Prima colazione a bordo. Proseguimento verso la baia di Kargili e mattina libera per relax. Pranzo a bordo. Ancoraggio a Kisebuku dove si potranno vedere le rovine bizantine. Cena e pernottamento a bordo. (B - P - C) 

7. Giorno Pabuc Burnu / Bodrum:

Prima colazione a bordo. Proseguimento verso Pabuc Burnu dove si sosterà per il pranzo. Pomeriggio libero per relax. Proseguimento per il porticciolo di Bodrum. Cena e pernottamento a bordo. (B - P - C) 

8. Giorno Bodrum:

Prima colazione a bordo e sbarco entro le ore 10:30. Trasferimento all'aeroporto di Bodrum per il volo di rientro o trasferimento in albergo per soggiorno mare. (B)

PROGRAMMA PER LA PARTENZA 20 AGOSTO 2022:

BODRUM - DATCA - MARMARIS

1. Giorno Bodrum:

Arrivo a Bodrum e accoglienza in aeroporto. Trasferimento al porticciolo di Bodrum e sistemazione in cabina. All’inizio della crociera i caicchi sono disponibili solo a partire dalle ore 15:30. L’antica cittadina risalente al XII secolo a.C. si chiamò “Alicarnasso” e nel V secolo a.C. darà i natali a Erodoto, padre della storia. Qui si ergeva il mausoleo del Re Mausolo (350 a.C.), considerato una delle sette meraviglie del mondo. L’anfiteatro risale all’epoca classica, con una capacità di 13.000 posti ed è ancora utilizzato. La fortezza, una volta chiamata “Castello di San Pietro” fu costruita dai Cavalieri di Rodi in epoca medievale utilizzando materiale tolto dal mausoleo. Sicuramente merita una visita anche perchè al suo interno si trova un museo che espone reperti trovati sui fondali nei dintorni. Cena (La cena non si serve dopo gli arrivi previsti a bordo del caicco ore 21:30) e pernottamento a bordo. (C)

2. Giorno Bodrum / Tavsanburnu / Knidos:

Prima colazione a bordo. Ritrovo nel pozzetto di poppa per alcune informazioni sulla rotta prevista e le misure di sicurezza. Partenza per Knidos dopo colazione. Knidos noto per essere un importante centro commerciale, culturale e artistico nell'antichità. Il vino veniva esportato da qui ad Atene. L'astronomo, matematico e filosofo Eudosso, lo scultore Prassitele, il dottore Eurifone, il famoso pittore Polignoto e l'architetto del Faro di Alessandria in Egitto, una delle 7 meraviglie del mondo, Sostrato visse a Cnido. Pranzo a bordo. Tempo libero per il relax. La spiaggia più bella e più grande di Bodrum Karaada, che ospita molte belle baie e spiagge, è il luogo conosciuto come il porto di Poyraz. Cena e pernottamento a bordo. (B - P - C)

3. Giorno Knidos / Palamutbuku / Datca:

Prima colazione a bordo. Partenza verso Datca l'antica città di Knidos, testimone di migliaia di anni di storia, Aktur, Kargı Bay, Ovabükü, Palamutbükü, le bellissime strade profumate di fiori, i mulini a vento, il porto e le spiagge pulite di Datca ti lasceranno a bocca aperta e vorrai tornare ogni anno. Tempo libero per il relax e Pranzo a bordo. Cena e pernottamento a bordo. (B - P - C)

4. Giorno Datca / Aktur-Bencik/Selimiye:

Prima colazione a bordo. Partenza per Bencik, è una baia lunga, sottile e molto riparata. Si trova nella parte più stretta della penisola che divide il Golfo di Hisaronu dal Golfo di Gokova ma si trova sul lato di Hisaronu. Nel 550 a.C. il popolo Cnido voleva scavare un tunnel nel pezzo di terra più stretto della penisola tra il Golfo di Hisaronu e il Golfo di Gokova come linea di difesa contro i Persiani. Ci sono molte calette e luoghi in cui ripararsi sui lati ovest e est. Dopo la sosta per il bagno Pranzo a bordo, proseguieremo per Dirsekbuku. Pernottamento e cena. (B - P - C)

5. Giorno Selimiye / Canak  Koyu / Bozburun: 

Prima colazione a bordo. Partenza per la baia di Canak. Bai di Canak è una meravigliosa baia che si divide in due alla fine, dove possono entrare e manovrare barche di medie e piccole dimensioni. È un'area dove l'amicizia tra verde e blu è ben consolidata. Pranzo a bordo. Tempo libero per relax, Continueremo per Bozburun. Le baie di questo luogo sono quasi cristalline e quando combinate con foreste incontaminate, la vista ti lascerà a bocca aperta. In serata cena e pernottamento in una baia di questa regione. Cena e pernottamento a bordo. (B - P - C)

6. Giorno Bozburun/ Tavsanbuku / Serce:

Prima colazione a bordo. Partenza per Tavsanbuku. Questa è una baia dove arrivano spesso le barche giornaliere. Tra l'isola e la terraferma, c'è una bella vista in termini di struttura del fondo. La piccola rientranza a ovest della baia, a est di Degirmen Burun, è lo sport ideale per restare a galla da poppa. Tempo libero per il relax e Pranzo a bordo. Ci sposteremo al porticciolo di  Serce, Cena e pernottamento a bordo. (B - P - C)

7. Giorno Serce / Isola di Arap / Marmaris:

Prima colazione a bordo. Tempo libero dedicato per relax. Pranzo a bordo.Pomeriggio libero per relax. Proseguimento per l’isola di Arap, A seconda dei trasferimenti di ritorno da qui, l'ingresso al porto di Marmaris o in una baia vicina il porticciolo di Marmaris. Cena e pernottamento a bordo. (B - P - C)

8. Giorno Marmaris :

Prima colazione a bordo Sbarco a Marmaris  e trasferimento all'aeroporto di Bodrum per il volo di rientro. (B)

(B) - Prima colazione

(P) - Pranzo

(C) - Cena

* Le escursioni facoltative durante la crociera sono prenotabili esclusivamente in loco e da pagare direttamente al capitano.

* A seconda delle condizioni del mare e del meteo, l’itinerario della crociera potrebbe subire variazioni per la sicurezza ed il comfort degli ospiti.

prezzo in euro inclusi voli e trasferimenti aeroportuali

 

1 persona in 1 cabina doppia uso singola,

2 persone in 1 cabina doppia,

3 persone in 1 cabina doppia + 1 cabina doppia uso singola

4 persone un 2 cabine doppie

PREZZI PROMOZIONALI ALL'ESAURIMENTO DEI POSTI PROMOZIONALI SUI VOLI

da aggiungere per persona :

* Tasse portuali  € 50,00 per persona da pagare in loco.

* Quota d'iscrizione di € 0,00


LA QUOTA COMPRENDE:

Voli andata e ritorno da/per l'aeroporto indicato. Catering venduto a bordo.  

   Franchigia bagaglio non superiore a 20 kg. e un bagaglio a mano di dimensioni non superiori a 55x40x20 cm e 8 kg.

Tasse aeroportuali per persona € 173,00 .

Trasferimenti collettivi tra l'aeroporto ed il porto andata e ritorno

Assistenza in loco dal personale parlante italiano (non durante la crociera)

* Pernottamento di 7 notti a bordo  in pensione completa

    "cucina a bordo" (7 colazione, 6 pranzi, il tè delle ore 17:00 e 7 cene tutto a bordo)

* Biancheria, salviette e teli di bagno con cambio una volta settimana (primo giorno)

* Pulizie dei cestini giornalieri delle cabine

* Il carburante del caicco per effettuare il programma predefinito

* Cabine con l'aria condizionata, con servizi privati "l'acqua non potabile". Le cabine a bordo dispongono servizi con wcmarini, in alcuni casi wc a cassetta

LA QUOTA NON COMPRENDE:

*Tasse portuali € 50,00 per persona da pagare in loco.

*Mance per l'equipaggio € 20,00 per persona da pagare in loco

* Extra personali,. Le bevande sono extra e da acquistare solo a bordo Listino >>>

* Escursioni a terra "optional" e gli ingressi ai siti e musei

* Telo da mare, servizio lavanderia

* Assicurazioni(di viaggio/medico/bagaglio/annullamento i clienti devono provvedere da soli)

   Per i nostri suggerimenti clicca qui >>>

* Tutto ciò che non è specificato nel "La quota comprende"

NOTE:

- Bambini 0 - 8 anni non sono ammessi a bordo,

- non c'è menù speciale per bambini, celiaci, allergici, ecc.

- non ci sono cabine triple per terzo adulto o per bambino,

- non c'è formula per la singola di condividere la cabina con altra persona

- bevande da acquistare solo a bordo.

Pagamenti:

50% alla prenotazione e saldo entro 30 giorni prima della partenza tramite ...

- Bonifico bancario

- Carta di credito

Info Utili:

- Distanza tra l'aeroporto di Bodrum ed il porto di Bodrum è 37 km.

- I caicchi sono barche artigianali, quindi le cabine non possono essere tutte uguali. Per evitare spiacevoli discussioni, le stesse verranno' sorteggiate all’imbarco in caso tutti partecipanti raggiungono l’imbarcazione nello stesso momento. In caso di cabine vendute ad uso singola, per queste non vi sara’ sorteggio, ma saranno assegnate le due cabine di prua o di poppa a seconda dell’imbarcazione.

- Si consiglia di non portare valigie rigide, di ridurre al minimo il bagaglio, di munirsi di rasoi e di prevedere un abbigliamento sportivo.

- La Turchia è un buon produttore di vini; non si possono ordinare liquori e vini di marca da pagare a parte.

PER I CITTADINI ITALIANI:

Per l'ingresso in Turchia è sufficiente essere in possesso della carta d'identità per l'espatrio che abbia una validità minima di 6 mesi e sia in buone condizioni, facilmente leggibile e senza il timbro del rinnovo sul retro o del passaporto con validità minima 6 mesi.
Per i minori: dovranno avere ciascuno un proprio documento individuale.

Per l'ingresso in Turchia non occorre il visto per soggiorni di massimo 90 giorni